Tutti i vantaggi della corsa
I runner diventano in breve tempo dei veri e propri testimonial della corsa. Questo perché vedono e sentono sulla “loro pelle”tutti i benefici di questa pratica. Correre non è solo bello ma fa anche bene. Ecco tutti i validissimi motivi per correre.
1. Fa bene al cervello
Ansia e cattivi pensieri vengono “annientati” durante l’allenamento, quindi correre fa bene al cervello che “riposa” e si rilassa lontano dai cattivi e nocivi pensieri.
2. Fa bene al cuore
La corsa è una vera alleata per il cuore: previene il colesterolo, tiene sotto controllo la pressione arteriosa combattendo l’ipertensione e migliora l’efficienza cardiaca. Anche gli ex infartuati trovano ottimi benefici nella corsa per la ripresa fisica e psichica.
3. Riduce lo stress
Dopo una giornata trascorsa tra traffico, ufficio ed impegni non c’è cosa migliore che indossare la divisa del runner ed andare a correre. Lo stress accumulato viene eliminato e la corsa ci regala nuova linfa vitale
4. Aiuta a mantenerci in forma
La buona abitudine di correre aiuta efficacemente a perdere peso ed a tonificare il corpo. Vengono inoltre eliminate le tossine.
5. Non costa nulla
Differentemente dagli altri sport correre non costa nulla. Al di là dell’abbigliamento e delle scarpe la corsa non comporta spese di corsi o attrezzature.
6. Richiede poco tempo
Non ci sono scuse: non potete dire che non avete tempo per correre. Basta davvero poco per allenarsi, inoltre le uscite non devono necessariamente essere quotidiane.
7. Mette il buonumore
Correre aumenta i livelli di serotonina un antidepressivo naturale. Chi dunque soffre di depressione può cimentarsi in questo sport e magari praticarlo in location che aiutano la mente: prati, parchi, spiagge.
8. Ti consente di rilassarti con la musica
Un paio di cuffiette e via: correndo si può ascoltare musica ed il binomio musica e corsa è davvero perfetto perché la musica aiuta a mantenere il ritmo oltre che a rilassare.
Questi sono solo 8 dei tantissimi motivi per correre, non ci sono scuse, indossate le scarpe e via!
Fonte: www.mdmfisioterapia.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!